MSI Thin GF63 12UDX-293IT

Nel sempre affollato mercato dei notebook, il Thin GF63 12UDX-293IT di MSI si fa strada con determinazione, offrendo prestazioni di alto livello ad un prezzo di circa 900€. Con una combinazione ben equilibrata di potenza e design, questo notebook è una buona scelta per i giocatori non troppo esigenti, che cercano una buona esperienza di gioco senza svuotare il portafoglio. Il display IPS da 15.6 pollici, offre ampi angoli di visuale, retroilluminazione a LED e una frequenza di aggiornamento di 144Hz per un’esperienza di gioco fluida. All’interno del notebook, troviamo l’Intel Core i7-12650H di dodicesima generazione, un processore che combina 10 core e 16 thread;

 6 core P (Performance-core) clock da 2,3 – 4,7 GHz

 4 core E (Efficient-core) clock da 1,7 – 3,5 GHz  

I core P supportano l’Hyper-Threading, e combinati con i core E, portano il numero di thread supportati a 16 per prestazioni multitasking senza sforzi. L’accoppiata con la GPU NVIDIA GeForce RTX 3050 da 6GB  – 2560 CUDA cores, bus memoria a 96 bit – la velocità clock dipende dalla variante TGP da 35 a 80 Watt e può variare da 713 – 1530 (base) e 1058 – 1740 (boost). La memoria DDR4 da 16 GB in dual channel assicura una gestione efficiente delle applicazioni, mentre l’SSD M.2 2280 NVMe PCIe da 512 GB di quarta generazione garantisce tempi di caricamento rapidi e una fluidità generale del sistema. Inoltre, c’è uno slot libero da 2.5 pollici SATA per un eventuale upgrade. La connettività è un punto di forza di questo notebook, con una scheda Ethernet Gigabit e una connessione wireless di sesta generazione che supporta lo standard Bluetooth 5.2. Questo assicura una connessione stabile per il gioco online e un facile collegamento con altri dispositivi. Il reparto multimediale non delude, con una discreta webcam HD da 1280×720 pixel per videochiamate chiare e un sistema audio composto da altoparlanti stereo da 4 watt, che offre un’esperienza sonora coinvolgente durante il gioco. Le quattro porte USB (di cui una di tipo C con supporto a segnale video DisplayPort), l’uscita HDMI in 4K a 30Hz e le prese audio mini-jack assicurano la compatibilità con una vasta gamma di dispositivi e accessori, rendendo il GF63 12UDX-293IT estremamente versatile. La tastiera retroilluminata con illuminazione rossa, aiuta in condizioni di scarsa illuminazione, i tasti hanno corsa breve e regalano un buon feeling di battuta. La batteria interna da 52.4 wattora mantiene in funzione il notebook per diverse ore, ma solo utilizzando un profilo energetico conservativo e la scheda video Intel UHD integrata nella CPU i7-12650H. Un uso intensivo del notebook (durante sessione di gioco o video editing) limita fortemente la durata della batteria; è un computer che va utilizzato prevalentemente sotto carica. L’alimentatore da 120W, ricarica velocemente la batteria a 3 celle. Il soffio della ventola è appena percepibile se il Thin GF63 non viene sollecitato troppo, per diventare potente e costante, non appena aumentano i carichi di lavoro. La scocca si riscalda parecchio e i tasti collocati sopra la scheda video diventano molto caldi, quindi, consiglio di tenerlo sollevato dal tavolo tramite una base ventilata, per favorire la dispersione più efficace del calore.

Conclusioni:

L’MSI Thin GF63 12UDX-293IT si presenta come un notebook completo che offre un eccezionale rapporto qualità/prezzo. Con prestazioni di alto livello, un design sottile e leggero, e una connettività completa, questo notebook è una scelta ideale per chi cerca una soluzione gaming e produttività senza troppi compromessi.  Il Thin GF63 12UDX-293IT potrebbe essere la risposta che stavate cercando.

Continua a leggere

Successivo

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *